Pagine

domenica 25 novembre 2012

POL.DI.PO.VIMERCATE 74 - G.S.NINO RONCO ORNAGO 43


Quarta giornata del Campionato Regionale Under 15 - Girone C
Domenica 25 novembre - ore 11.30
Palestra Scuole Elementari Sud - via Damiano Chiesa - Vimercate

Bestetti 4 - Garlet 3 - Parma 2 - Gaudiello 1 - Torricelli 4 ;
Dicuonzo - Frassei 14 - Russo 8 - Viscardi 2 - Ronchi - Ravanelli 1 - Besana 4
 Risultati parziali: 16-6 ; 25-12 ; 15-12 ; 18-13

"Una sconfitta ... d'oro"

Può essere difficile vedere degli aspetti positivi in una sconfitta di 30 punti.

E non è facile pensare che tra le due squadre non ci sia stato un gran divario tecnico.

E invece è successo proprio questo a Vimercate dove gli Under 15 di Ornago hanno disputato davvero una bella partita e hanno fatto vedere che possono affrontare alla pari qualsiasi avversario.

Ora spetterà a Coach Fornoni e ai suoi ragazzi usare questa sconfitta per farla fruttare nel modo migliore.

I biancorossi ornaghesi riscattano subito la pessima prova della partita con Pioltello, dimostrando con la Di.Po.tutto il loro valore. Iniziano senza alcun timore e reggono il confronto a viso aperto. Il primo quarto si chiude con un -10 figlio della precisione dalla lunetta dei vimercatesi. Ma il Nino Ronco si accorge che nulla è perduto e che può stare in partita fino alla fine. Purtroppo Coach Fornoni è costretto in corsa a cambiare i piani perché non riesce a dare spazio a Ravanelli e soprattutto a Torricelli, entrambi costretti alla panca dai falli. La squadra risponde abbastanza bene e riesce ad uscire degnamente dal pressing degli avversari. Ma i nodi vengono al pettine quando in attacco e in difesa l'Ornago inizia a soffrire sotto canestro. Riesce comunque qualche bel contropiede e si nota in ogni ragazzo una gran voglia di giocare a basket. Bisognerebbe certamente che diminuissero le palle perse (comunque molto inferiori rispetto a Pioltello), ma questa rimane decisamente una buona prova che fa ben sperare per il futuro.

La Parola a Coach Fornoni: "Ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi per come hanno affrontato la partita. A loro va il merito del bel lavoro svolto negli ultimi due allenamenti. Dispiace per come si è messa la gara perché ci eravamo preparati molto bene a questa sfida, e senza il peso dei falli penso che molte cose sarebbero cambiate e il risultato avrebbe potuto essere molto diverso. Ma se continuiamo in questo modo la partita di ritorno sarà un bel banco di prova. In particolare è un buon segnale che nessuno si sia scoraggiato dopo gli errori commessi e che tutti hanno lottato fino alla sirena. Infine non è la prima volta che noto con piacere la validità dell'intera rosa: un bel gruppo di giocatori che entrano ed escono dal campo senza che la squadra ne risenta. In conclusione spero proprio che tutti capiscano che questa sconfitta può essere molto più utile della vittoria di Vignate. Ora ci aspetta un dicembre davvero intenso e, se lo sapremo sfruttare al meglio, sono certo (e lo voglio ribadire!!!) che da questo gruppo può venir fuori qualcosa di buono. Per il futuro non sono stato pessimista dopo Pioltello, figuriamoici se lo sono adesso che ho visto i ragazzi rigenerati."

Da menzionare l'ottima performance di Simone Frassei (in foto)
non solo per il contributo in punti (top scorer con 14)
ma soprattutto per aver lottato come un leone fino all'ultimo secondo
e per essersi fatto trovare pronto quando la squadra aveva bisogno.
  


Non si può dimenticare il grande tifo che dagli spalti ha incitato i nostri ragazzi.
Un gruppo davvero fantastico di genitori che dall'inizio alla fine hanno urlato a favore dei loro campioni!!!
Bravi ragazzi... anzi... ex-ragazzi!!! Se andate avanti così, il campionato del tifo lo vincete sicuramente!!!
Stiamo cercando un sponsor che vi assista in questo duro lavoro: che ne dite di questo?

Il prossimo turno sarà di riposo (amichevole a Dalmine giovedì 29 novembre). Quindi ci si potrà preparare nel modo migliore alle prossime gare di campionato (mercoledì 5 dicembre a Trezzano con Trecella e venerdì 14 dicembre ad Ornago con Carnate) contro due squadre forti ma di cui questo gruppo ha imparato a non avere paura perché continuando su questa strada sa di potersi togliere molte soddisfazioni.
  

Nessun commento:

Posta un commento