Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

BASKET VIGNATE 33 - G.S.NINO RONCO ORNAGO 85


Prima giornata del Campionato Regionale Under 15 - Girone C
Martedì 6 novembre - ore 18.45
Palestra del Centro Sportivo di Vignate
Dicuonzo 6 - Parma 4 - Torricelli 10 - Ravanelli 14 - Ghedini 6 ;
Bestetti 6 - Garlet 14 - Russo 8 - Viscardi 2 - Ronchi 4 - Gaudiello 7 - Lamperti 4

 Risultati parziali: 5-18 ; 12-24 ; 7-24 ; 9-19

A volte gli avvenimenti si accavallano in modo talmente strano che è difficile pensare che siano solo frutto del caso. Quando nel giugno scorso gli Under 15 hanno iniziato questa nuova avventura, come motto era stata scelta una frase famosa che proprio in quei giorni veniva pronunciata dal leader del mondo libero : "Dobbiamo restare concentrati sull'obiettivo, lavorare duramente e ignorare gli alti e bassi".

Come quell'uomo politico, anche i nostri ragazzi in questi ultimi mesi hanno vissuto alti e bassi (e ancora ne vivranno), ma non si sono scoraggiati nelle difficoltà né si sono esaltati per le vittorie.

Ed è davvero un fatto straordinario che proprio lo stesso giorno in cui quell'uomo è stato confermato alla presidenza della più grande democrazia occidentale, anche gli Under 15 (nel loro piccolo) hanno raggiunto il loro primo obiettivo, vincendo la prima partita di campionato e ... nel modo migliore possibile !!!

Per i nostri ragazzi è stata davvero una grande vittoria contro una squadra che la scorsa stagione li ha visti soccombere per 3 volte su 4.

E' facile raccontare lo svolgimento della gara il cui risultato non è mai stato in discussione.
Il primo quarto ha visto la Nino Ronco andare subito avanti, dominando in difesa e soprattutto nei rimbalzi dove la coppia Torricelli-Ravanelli non ha lasciato nulla agli avversari.
Negli altri periodi l'Ornago si è scatenato in attacco senza mai rischiare in difesa e mantenendo alto il ritmo anche a risultato ormai acquisito. Migliori realizzatori sono stati Garlet e Ravanelli, entrambi con 14 punti, ma lo scorer dimostra come tutti i giocatori siano andati a canestro senza che nessuno abbia prevalso in maniera netta sugli altri.

Coach Fornoni : "Sono davvero soddisfatto di questa prestazione perché ai ragazzi non potevo chiedere nulla di meglio di quanto hanno fatto vedere. Questa vittoria è un premio per tutta la squadra ed è merito di tutti e quindici i giocatori per l'impegno che in questi mesi hanno messo in allenamento. Sanno benissimo che tutte le partite non saranno come questa, ma sanno anche che, se continueranno su questa strada, troveranno altre soddisfazioni, anche perché ci sono ancora molti margini di miglioramento. In particolare ho apprezzato l'intesa sempre maggiore che si sta creando in questo nuovo gruppo, l'aver dominato nei rimbalzi (anche se gli avversari non avevano centimetri per opporsi), la partecipazione della panchina nello spronare i compagni in campo, il fatto che tutti siano andati a canestro, ma soprattutto mi è piaciuto l'aver tenuta alta l'intensità del gioco per tutta la gara, anche quando il risultato era ormai al sicuro".


Insomma, ragazzi, questa volta c'è proprio poco da dire ...
...siete stati semplicemente fantastici !!!

Perciò vi meritate di essere
PRIMI IN CLASSIFICA


Riva (all.)-Viscardi-Ravanelli-Gaudiello-Ghedini-Frassei-Torricelli-Ronchi-Garlet-Fornoni (all.)
Bestetti-Lamperti-Parma-Russo-Scaccabarozzi-Besana-Dicuonzo


Ma come la vittoria di Obama è solo un punto di partenza per i suoi prossimi quattro anni da presidente, anche per i ragazzi di Coach Fornoni la vittoria a Vignate deve essere un punto di partenza per migliorare ancora... e ancora ... e ancora ...

Il prossimo appuntamento sarà
domenica 11 novembre alle ore 11.00
presso la Tensostruttura di via S.Pio XI n.36 a Carugate
dove per la seconda giornata di campionato
i nostri Under 15 affronteranno la squadra locale del Don Bosco.

Forza ragazzi!!! Credeteci sempre e non mollate mai!!!

Nessun commento:

Posta un commento