Matteo e Mattia hanno aperto la strada e nella gara con Settimo M. sono stati convocati con i "fratelli maggiori" dell'Under 19.
Purtroppo la partita "tirata" fino all'ultimo ha impedito ai due di conquistarsi qualche minuto, ma è stata comunque un'esperienza bellissima e soprattutto molto utile.
Mercoledì scorso a Trezzano Rosa sono stati Massimo, Gioele, Mattia e Simone F. a dare manforte agli Under 19 nella sfida contro Legnano. Anche questa volta il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, ma questo non ha impedito a Coach Fornoni di gettare nella mischia per qualche minuto un emozionatissimo Frassei.
E' davvero difficile spiegare le sensazioni che hanno vissuto tutti coloro che hanno assistito alla partita.
All'entrata di Simo si è scatenato il tifo dagli spalti e soprattutto dalla panchina. Ma è in campo dove si sono viste le scene più belle che sarà impossibile dimenticare.Un'esperienza davvero utile per tutti: per chi era in campo, per chi era in panca e per chi tifava dalla tribuna. Momenti speciali che sono serviti a chi li ha vissuti più di mille allenamenti e di mille partite. Una squadra fatta di ragazzi di età diverse che cerca di raggiungere insieme un obiettivo... senza accorgersi che ... l'obiettivo era già stato raggiunto perché cercare di raggiungerlo insieme è già la cosa più importante.
E poco importa che a esordire sia stato Simone perché con lui è stato premiato il grande lavoro che tutti i nostri Under 15 hanno fatto in questa stagione. Quindi si può dire che "siamo tutti Simone" perché nelle emozioni che lui ha sperimentato ci siamo ritrovati un po' tutti; l'esperienza che lui ha vissuto l'abbiamo goduta un po' tutti noi che abbiamo seguito questi ragazzi dall'inizio dell'anno.
Passeranno i giorni e nessuno ricorderà chi ha vinto questa partita né il ritardo dell'arbitro né le urla degli allenatori né gli errori in campo e al tavolo né le belle giocate che si sono viste da entrambe le squadre né i piccoli infortuni né l'inedita coppia di Coach né la pioggia battente sulla tensostruttura. Nessuno ricorderà nulla di tutto questo. Ma tutti ricorderanno i bei gesti visti in campo, e ognuno se li porterà dentro, e gli servirà per crescere perché avrà imparato cosa significa essere una squadra.
Una squadra che mai si era vista prima e che probabilmente mai si vedrà in futuro, ma comunque una...
VERA SQUADRA
Bravo il Coach!!! Bravo Simone!!!
ma soprattutto
COMPLIMENTI A TUTTI
I RAGAZZI DELL'UNDER 19!!!
Nessun commento:
Posta un commento