Pagine

domenica 28 novembre 2010

U17 Netta vittoria con Vimercate


28/11/2010     G.S. Nino Ronco - Di.Po      68/45



Ancora foglio rosa nella partita clou del 4^ turno per i Rospi di Ornago . Contro gli imbattuti di Vimercate solito primo quarto col freno tirato e sostanziale parita’ .  Poi belle giocate e distacco che comincia a diventare importante . Ultimi 4 minuti e folate vincenti in contropiede e da 3 .  Ma e’ dopo la sirena della pausa che la situazione si concretizza   . Vimercate a zona  , Ornago non cede , faticando infila un 16/0  in 8 minuti . Vimercate prova la press sin dalla linea di rimessa , ma alla fine e’ un 18/5  per i Rospi .
Inizio ultimo quarto e Di.Po trova le ultime energie , recupera molti palloni ma non finalizza . Si porta sino al – 18 ,  ma gia’ a   3^.50     dall’ ultima sirena il + 24 Rospi  e’ sicuramente tranquillizzante . Da qui poche schermaglie ed un + 23 importante per i ragazzi di Ornago .
Prossimo appuntamento domenica 5/12 ore 18.00 ad Agrate .

FORZA ORNAGO    


G.S. Nino Ronco   :  Besana F.  9, Semprini 8 , Galimberti 6 , Lamanuzzi 8,  Zocchi 22,   Guffanti  , Portinari  10, Provera 5 ,Torricelli  , Fumagalli .
All :  Riccardo Mapelli  .  

14/15   36/25 ( 22/10)  -  54/30 ( 18/5)  - 68/45  (14/15)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. bella prestazione corale dei ragazzi di coach Mapelli che ritornano a giocare in casa dopo due partite disputate su campi avversari.
    I nostri partono con timoroso rispetto nei confronti dei blasonati avversari (imbattuti dopo le prime tre di campionato), e per il primo quarto la situazione è di sostanziale parità. Ma è nel secondo quarto che i nostri ingranano una marcia in più e cominciano a macinare buon gioco, attento in difesa e concreto nell'attacco che consente loro di predere il largo. Il rientro dopo l'intervallo lungo vede gli ornaghini mantenere la concentrazione (evviva!) e su fronte opposto un aumento del nervosismo che impedisce la luciità e l'efficacia del gioco. Il pressing e la difesa a zona dell'ultimo quarto da parte della Dipo, sebbene creino qualche difficoltà ai nostri, ormai meno concentrati, non riescono ad accorciare il divario e la partita si chiude con un bel +23 per Ornago.
    Bravi ragazzi!!!

    RispondiElimina